Come rilassarsi velocemente! 7 modi facili e veloce per rilassare la mente e il corpo
Come rilassarsi velocemente! 7 modi facili e veloce per rilassare la mente e il corpo

Come rilassarsi velocemente! 7 modi facili e veloce per rilassare la mente e il corpo

Sei stanco?
Ti senti costantemente una fastidiosa pressione addosso?
Non hai voglia di fare niente, a parte dormire e scrollare in modo compulsivo la bacheca di Instagram o Tik Tok?
Sei hai risposto si a diverse di queste domande è molto probabile che stai passando un periodo di forte ansia e stress…

E’ piuttosto frequente avere momenti o periodi no, dove le energie sono poche e la voglia di fare ancora meno…
Solitamente tutti questi sintomi sono associati a problemi d’ansia, forti pressioni nella quotidianità che causano alti livelli di stress nel fisico e nella vostra mente.
I motivi possono essere molti, tra i più frequenti ci sono:

  • Stress da esami
  • Problemi a lavoro
  • Problemi di coppia
  • Paura delle novità

Questi sono solo alcune delle numerose cause che possono generare ansia o stress.
Forte stress può causare danni fisici e mentali molto gravi come come mal di testa cronico, gastrite, insonnia, dolori al petto, nervosismo cronico e tanti altri.
Nonostante tutto questo non è più un segreto, le persone sottovalutano lo stress e l’ansia, causando danni gravi al proprio fisico.
In più diverse ricerche affermano che negli ultimi anni c’è stato un forte aumento di persone che soffrono di ansia e stress cronico, ma nonostante ciò, soffrire di ansia viene ancora vista come una cosa normale, come quando hai mal di testa:
Sì, tanto poi passa…
Ma perché?
Non è meglio dedicare qualche minuto al giorno al proprio benessere?
Non sarebbe più facile dedicare alcuni minuti al giorno per te stesso invece di curare i problemi più gravi quando arriveranno?
Secondo me ! E’ per questo che ora ti mostrerò 10 modi facili e veloci per rilassarti durante la giornata.

Come rilassarsi durante la giornata

  1. Respira profondamente
    Quando si è agitati c’è sempre qualcuno che dice: “Dai fai un bel respiro che passa tutto“.
    Sì, è vero, è una frase estremamente di circostanza, ma hai mai provato a dargli retta?
    Fare dei respiri pieni e profondi aiuta tantissimo il corpo e la mente ad alleviare lo stress.
    Ogni respiro profondo permette di ossigenare meglio il nostro corpo, dopo pochi respiri già sentirete tutta la pressione andare via, dando spazio ai pensieri lucidi di cacciare le ansie inutili create in quel momento.
    Basteranno pochi minuti di respirazione profonda per sentirvi subito meglio.
  2. Ascolta della musica
    Ti sarà sicuramente capitato che in un momento difficile della tua vita, quando la giornata stava andando male che più male non si può, è partita poi quella canzone che ha cambiato tutto!
    No, non è stato un caso, è stato il potere della musica!
    La musica ha un effetto particolare su ognuno di noi.
    Una determinata canzone o melodia può portare alla mente dei ricordi belli, ricordi brutti, ricordi tristi o ricordi felici, in base a cosa associate quella canzone.
    La stessa canzone che il tuo amico associa alla ragazza che lo ha lasciato, magari a te ricorda quella vacanza bellissima che hai passato qualche anno fa, stessa canzone, emozioni diverse.
    Esistono due modi differenti per rilassarsi usando il potere della musica.
    Il primo è quello di utilizzare dei suoni rilassanti, come per esempio il suono delle onde, quello della foresta, determinate melodie classiche; tutti questi hanno delle frequente calmanti, che permetteranno di rilassare la tua mente in pochi minuti.
    Il secondo invece è quello che preferisco, utilizzando la musica che vuoi tu!
    Essendo appunto soggettive le emozioni che trasmettono ogni canzone, potete scegliere voi qualche canzone è adatta per ogni momento!
    Basteranno 10/15 minuti ascoltando musica senza pensare ad altro per rilassare la mente e ricaricare le energie!
  3. Medita
    Siediti, chiudi gli occhi e porta semplicemente l’attenzione sui tuoi respiri.
    Niente di più, niente di meno. Basteranno questi tre passaggi ripetuti per qualche minuto per ridurre drasticamente lo stress.
    Sopratutto nelle situazioni difficili, dove hai mille pensieri che ti passano per la mente, meditare alcuni minuti oltre a rilassare la mente ti aiuterà a fare chiarezza, selezionando i pensieri reali dalle inutili ansie che create da soli.
  4. Divertiti!
    Ridi! Ridi! Ridi!
    Esatto, bisogna ridere!
    Sicuramente nei momenti ricchi di stress non è facile pensare a cose felici e divertenti, ma andiamo stiamo nel XXI secolo! Apri youtube o google e cerca qualcosa che sai che ti farà tornare il buon umore.
    Oltre a rilassarti, ti farai delle belle risate, così da migliorare l’umore e stare meglio 🙂
  5. Prendi un po di sole
    Esatto, la vitamina D, quella che riceviamo dei raggi solari, permette di rilassare il tuo corpo all’istante!
    Esci di casa, prenditi qualche minuto dallo studio o se possibile dal lavoro e vai a prendere un po di sole!
  6. Fai una passeggiata
    Non ci credo che non sei mai andata fare due passi quando eri particolarmente arrabbiata con qualcuno.
    E? Che è successo poi?
    Esatto! Stavi straordinariamente bene dopo!
    Prendere una boccata d’aria fresca, muovere il corpo anche solo per 10 minuti può schiarirti le idee e farti sentire meglio sin da subito.
  7. Mangia del cibo adeguato
    Ehm..no… Non tutti i cibi aiutano a rilassati e stare meglio…lo so è davvero un peccato….Ma aspetta, non tutto è perduto!
    Tra gli alimenti, uno dei più efficaci a farti rilassare e stare meglio è il cioccolato fondente!
    Il cioccolato fa rilasciare delle endorfine al nostro copro che danno sin da subito un effetto di enorme relax su tutto il corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.