Rilassarsi in modo facile

Respirazione Consapevole.

Siediti comodamente o sdraiati, spegni il telefono e assicurati che nessuno viene a disturbarti.

Chiudi gli occhi e inizia facendo un respiro profondo inspira col naso trattieni l’aria per qualche secondo, ed espira con la bocca, di nuovo, inspira col naso trattieni l’aria per qualche secondo, ed espira con la bocca, un ultima volta, inspira, trattieni ed espira.

Ora respira normalmente e rimani concentrato o concentrata sul tuo respiro, l’aria che entra e l’aria che esce, mentre inspiri ripeti mentalmente “Adesso sto Inspirando”, mentre espiri ripeti mentalmente “Adesso sto espirando”.

Non forzare il respiro, deve risultare un esercizio piacevole.

Tutta la tua attenzione è sul respiro, non pensare a nulla, non esiste nient’altro che l’aria che entra e l’aria che esce, se hai dei pensieri riporta l’attenzione al respiro. Mentre inspiri ripeti mentalmente “Adesso sto Inspirando”, mentre espiri ripeti mentalmente “Adesso sto espirando”.

Metti tutto il tuo impegno e la tua forza di volontà in questo esercizio. Non pensare, rimani concentrato, concentrata sulla respirazione. I respiri devono essere molto lenti e molto profondi, mentre inspiri prova una sensazione di pace, amore, gioia, felicità e mentre espiri elimina dal corpo tensioni, stress, preoccupazioni, rabbia, paure ecc …

Quando ispiri senti pienamente l’aria che entra, mentre espiri senti l’aria che esce e diventa consapevole di questo. Ripeti mentalmente “Adesso sto inspirando, Adesso sto espirando”. Questo esercizio puoi farlo ovunque.

Ricordati di portare sempre l’attenzione al respiro, mentre cammini, guidi, lavori, parli, studi, mangi … mentre fai qualsiasi cosa. Usa la respirazione consapevole ogni volta che la tua mente vaga. Il pensiero è il più grande ostacolo alla tua felicità. La mente pensa continuamente, al passato, al futuro, è una voce continua nella testa.

Questa voce critica, giudica, si lamenta e non smette mai di parlare. Il pensiero compulsivo è la causa di tutti i disagi interiori. Immagina per un momento se potessi fermare questa voce dentro di te.

Come ti sentiresti? Come sarebbe la tua vita? La qualità della tua vita dipende da come gestisci i tuoi pensieri e le tue emozioni. Quando pensi molto generi sofferenza. Quando la tua mente sgombra genera emozioni superiori che ti permettono di vivere serenamente, trovare la calma interiore e amare ogni cosa accade intorno a te.

Dedica ogni giorno, ogni momento a eliminare pensieri inutili dalla tua testa. Mentre inspiri ripeti mentalmente “Adesso sto Inspirando”, mentre espiri ripeti mentalmente “Adesso sto espirando”.

Ora quando vuoi, con i tuoi tempi, apri gli occhi e torna a fare quello che stavi facendo, ma questa volta, una parte di te rimane sempre focalizzata sul respiro.

La tua attenzione deve essere divisa:

1 – un’altra parte rivolta all’interno, al respiro.
2 – una parte deve essere rivolta all’esterno con le azioni che devi svolgere.

La concentrazione sul respiro permette di rallentare il flusso dei pensieri e ti fa sperimentare, già dopo pochi minuti, un senso di benessere e pace interiore. Fai questo esercizio tutti i giorni.

Buon rilassamento da Manolo

ComeRilassarsi.it

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